Berserk Realm - reloaded
Home Page  |||   Forum   |||  English Version   |||   Affiliazioni & MDF  |||   Mail BerserkRealm  |||   Links
menu Documento senza titolo
 
:: Affiliati 
 
:: Segnalato da 
 
 

 
Recensioni > Videogame > Sword of the Berserk: Gut's Rage
 
 
Sviluppato dalla Yuke's e prodotta dalla Eidos per l'Europa, Sword of the Berserk: Guts Rage è uno splendido picchiaduro a scorrimento per Dreamcast.
Non si sa bene quando abbiano luogo gli eventi narrati nel gioco ma, molto probabilmente (...?...), sono successivi a quelli del manga.

Sta di fatto che troviamo un Gatsu adulto alla ricerca della cura necessaria per ridare la ragione all'amata Kyasuka. I veterani fra voi sanno già il motivo della follia della ragazza, ma per i pochi ( si spera... ) tra voi che non conoscono la trama del fumetto in questione dico soltanto che Caska ha subito uno shock così terribile da farle perdere il senno.

Tra una fase d'azione e l'altra, la splendida storia viene narrata attraverso cinematografici filmati non interattivi realizzati con lo stesso motore grafico del gioco. I colpi di scena sicuramente non mancano e la trama che sta alla base di questo Guts Rage di certo non sfigurerebbe fra le pagine del fumetto stesso... : ci metterete davvero poco ad appassionarvi!

Il gioco è, come già detto, un picchiaduro a scorrimento dei più classici, in cui vige la regola "fai a pezzi tutto ciò che si muove" . E' possibile, naturalmente, utilizzare la devastante Ammazza Draghi del Guerriero Nero o, alternativamente, il cannone, la balestra, i pugnali o addirittura il corpo a corpo. I tasti del joypad SEGA sono sfruttati discretamente bene ed offrono la possibilità di sferrare un numero più o meno elevato di attacchi e combinazioni.

La grafica del gioco è ben realizzata, con parecchi poligoni su schermo e texture abbastanza definite. Naturalmente sono presenti degli effetti speciali e, trattandosi di un gioco su Berserk, questi si traducono per lo più in schizzi di sangue e corpi smembrati dei nemici che si spargono un po' ovunque per lo schermo. Ciò che colpisce di più però è la fluidità, sempre ancorata sui 60 fotogrammi per secondo anche quando su schermo sono presenti 10 e più nemici! Vedere le animazioni del Guerriero Nero è un vero spettacolo per gli occhi!

Per quanto riguarda l' audio poi, siamo veramente su ottimi livelli, con una colonna sonora da urlo che si intona perfettamente con le varie ambientazioni del gioco. Una particolare nota di merito va alla sigla d'apertura, Berserk Forces 2, una vera perla nel suo genere. Anche gli effetti sonori sono realizzati molto bene e sentire il rumore di un non-morto affettato dal vostro fido spadone vi riempirà di soddisfazione. I doppiaggi americani sono di buona fattura, anche se quelli giapponesi mi sono sembrati nettamente superiori.

Difetti? Si, uno in particolare, e non indifferente: la longevità. Un giocatore medio impiegherebbe circa 5 ore a completare il gioco. D' accordo, stiamo pur sempre parlando di un picchiaduro a scorrimento, non di un gioco di ruolo che deve garantire una cinquantina di ore di gioco, però gli sviluppatori avrebbero potuto fare di meglio. Oltretutto è impossibile acquisire nuove armi e poteri proseguendo nell'avventura, quindi c'è anche il rischio di stancarsi per l' eccessiva ripetitività dello schema di gioco.

CONCLUSIONE
Se siete appassionati di questo genere e possedete un Dreamcast, questo è un gioco da avere. Se, come me, siete fanatici di Berserk, questo è IL GIOCO da avere. Se poi il genere non vi interessa e credete che "Berserk" sia una nuova marca di assorbenti... potete anche cambiare sito.


FINALE:     8

 
 
Documento senza titolo

 

BerserkRealm } Online dal 2000. Versione 6.4. Ottimizzato per Internet Explorer 6.0 ( o superiore ) o Firefox 1.5.0.1 ( o superiore ). Le immagini mostrate in questo sito appartengono a K. Miura ed Hakusensha, e tutto il materiale presente in questo sito e' mostrato a scopo divulgativo/pubblicitario. Non e' intesa nessuna violazione di copyright. La riproduzione totale o parziale della grafica o dei contenuti di questo sito e' assolutamente vietata, cosi' come ogni azione di mirroring o di leeching. Unreal Factor webdesign.