Berserk Realm - reloaded
Home Page  |||   Forum   |||  English Version   |||   Affiliazioni & MDF  |||   Mail BerserkRealm  |||   Links
menu
Documento senza titolo
 
:: Affiliati 
 
:: Segnalato da 
 
 

 
Trama > Sintesi > Prima Serie
 
 
Gatsu e’ un bambino, nato da una donna dopo essere stata impiccata per stregoneria. Il neonato viene trovato da un esercito di mercenari, e raccolto dalla moglie del generale Gambino, Sys. All’eta’ di 3 anni Gatsu assiste alla morte della madre adottiva, stroncata dalla peste. Viene subito iniziato alle tecniche si scherma e di combattimento, utilizzando sempre una spada troppo grande per la sua eta’, e dimostrando ottime doti e potenzialita’. Gambino, che da sempre ritiene Gatsu portatore di sventure e responsabile della morte della moglie, vende per una notte Gatsu a Donovan, un soldato del suo esercito, che lo violenta. Il ragazzo si vendica nella successiva battaglia uccidendolo di nascosto. Il tempo passa; Gambino viene ferito gravemente in una battaglia e perde una gamba, fatto che incide pesantemente sui suoi nervi negli anni successivi. Una notte, ubriaco, entra nella tenda di Gatsu al fine di ucciderlo, ma muore per mano involontaria del ragazzo che cercava in qualche modo di difendersi. Gatsu fugge dall’accampamento, e comincia a vivere da solo guadagnando come mercenario. In tale ambiente il ragazzo si distingue in continuazione fra gli altri soldati, merito delle sue straordinarie capacita’ combattive, della sua incredibile forza bruta e della sua spada di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle ordinarie.
Un giorno Gatsu viene attaccato da quelli che sembrano essere un gruppo di briganti: si tratta di Kolcas e di due suoi compagni, membri dalla Squadra dei Falchi, un esercito di mercenari che sta rapidamente facendo parlare di se’ grazie alle continue vittorie ed alle tattiche brillanti. I soldati vengono facilmente sbaragliati dal possente Gatsu, interviene allora Caska, capitano della Squadra, che pero’ non riesce a reggere la furia del nemico venendo infine sconfitta, e determinando l’intervento di Grifis, il generale della Squadra nonché il fondatore. Lo scontro e’ brevissimo: Grifis ferisce gravemente Gatsu al primo colpo. Il ragazzo viene quindi portato all’accampamento dei Falchi e medicato: Grifis, colpito dalle straordinarie abilità combattive del compagno appena trovato, desidera che egli entri a far parte del suo esercito. Alla fine Gatsu e’ costretto ad accettare. Nel gruppo trova l’amicizia di membri come Judo, Pipin e Rickert, mentre i rapporti con Kolcas e Caska sono sempre pessimi. La donna in particolare, profondamente innamorata di Grifis e che nutre per lui un sentimento vicino all’adorazione, e’ molto gelosa del rapporto privilegiato che il suo generale ha con il nuovo arrivato. In effetti l’amicizia che si sviluppa fra i due uomini diviene col tempo particolarmente profonda, basata su una solidissima stima reciproca. Grifis dimostra di avere ambizioni smisurate: egli desidera divenire sovrano di un regno, cosa particolarmente ardua considerati i suoi natali plebei. Bejelit, una stranissima pietra rossa che Grifis porta sempre al collo, cattura l’attenzione di Gatsu.
Gli anni passano, e la Squadra dei Falchi consegue vittorie su vittorie, divenendo sempre piu’ importante, portando il re a rendere cavalieri quelli che erano semplici mercenari, divenendo di fatti nobili. L’incontro fra Grifis e la principessa Charlotte e’ importante per il Falco, che vede la donna come una possibilità da sfruttare per arrivare al trono; il Falco riesce a sedurre facilmente la ragazza, ammaliata dal suo fascino. Intanto fra Gatsu e Caska nasce una improvvisa ed inaspettata amicizia, che lega i due in maniera evidente. Ma a 18 anni Gatsu prende la decisione di lasciare la Squadra, poiche’ desidera inseguire un suo sogno senza piu’ dipendere da quello dell’amico. Grifis e’ profondamente traumatizzato per l’abbandono dell’amico, verso il quale nutriva sentimenti profondi. Disperato, di notte si reca nella stanza della principessa, e la fa sua. Viene pero’ scoperto, messo in carcere e torturato. La Squadra dei Falchi e’ messa al bando e braccata dall’esercito del regno. Caska si fa forza e tiene unita in qualche modo la Squadra, guidandola per molti mesi.
Un anno dopo, Gatsu viene a sapere di quanto accaduto ai suoi compagni, e si precipita per andare ad aiutarli. Interviene in effetti in un momento molto difficile, durante una battaglia in cui l’esercito desiderava dare il colpo di grazia ai fuggiaschi. Tornato Gatsu, Caska si rende conto di quale sia stato il dolore per il suo abbandono, comprendendo di essere innamorata di lui. Il sentimento e’ ricambiato. Il piano per la liberazione di Grifis viene messo in atto: alcuni membri scelti (fra cui ovviamente Gatsu) vengono mandati a salvare il generale, che e’ stato torturato per un anno intero: gli e’ stata strappata la lingua, i tendini di polsi e caviglie sono stati recisi, e’ stato scarnificato… Grifis non sara’ mai piu’ in grado di brandire una spada. Il falco, rendendosi conto di tutto cio’ comprende anche che il suo sogno, a cui aveva consacrato tutta la sua esistenza, e’ crollato, non e’ piu’ realizzabile. La disperazione in cui cade e’ profonda, e bejelit fa entrare l’intera Squadra in un’altra dimensione, nel piano astrale, dove dimorano i 4 della Mano di Dio, arcidemoni dai poteri smisurati. Qui Grifis rinuncia alla propria natura umana, ed offre in sacrificio il suo esercito in cambio dell’immortalita’, per poter diventare a sua volta un membro della Mano di Dio e continuare a coltivare il suo sogno. E’ un bagno di sangue, uno per uno i soldati vengono massacrati, divorati da creature grottesche e spaventose. Gatsu combatte fino alla fine. Judo, Kolcas e Pipin perdono la vita come tutti gli altri. Nasce Phemt, la forma umana di Grifis non esiste piu’. Il demone possiede Caska ( che riconosce in Phemt il proprio generale e si abbandona a lui tradendo di fatto Gatsu ), mentre Gatsu viene costretto a guardare, dopo aver perso un braccio e un occhio. A fermare tale massacro interviene il Cavaliere del Teschio, un potentissimo essere spettrale che pare avere un conto in sospeso con Boid, il capo della Mano di Dio. Il cavaliere trae in salvo Gatsu e Caska, portandoli in un luogo sicuro.
Ma le cose sono cambiate: Caska, in seguito al rapporto con il mostro, ha perso la ragione, ed il figlio di Gatsu che gia’ cresceva dentro di lei nasce come demone. Gatsu affida Caska alle cure di Rickert, e parte per il suo viaggio di vendetta.
 
 
Documento senza titolo

 

BerserkRealm } Online dal 2000. Versione 6.4. Ottimizzato per Internet Explorer 6.0 ( o superiore ) o Firefox 1.5.0.1 ( o superiore ). Le immagini mostrate in questo sito appartengono a K. Miura ed Hakusensha, e tutto il materiale presente in questo sito e' mostrato a scopo divulgativo/pubblicitario. Non e' intesa nessuna violazione di copyright. La riproduzione totale o parziale della grafica o dei contenuti di questo sito e' assolutamente vietata, cosi' come ogni azione di mirroring o di leeching. Unreal Factor webdesign.