Berserk Realm - reloaded
Home Page  |||   Forum   |||  English Version   |||   Affiliazioni & MDF  |||   Mail BerserkRealm  |||   Links
menu
Documento senza titolo  
> APOSTOLI <
:: Bejelit
:: Conte
:: Koca
:: Lucine
:: Wiald
:: Zodd
 
 
Documento senza titolo
 
:: Affiliati 
 
:: Segnalato da 
 
 

 
Approfondimenti > Apostoli > Conte
 
 
Si tratta di un nobile a capo di un grosso paese, che da sempre regna ponendo grandissima importanza nella caccia agli eretici. In effetti questo e’ cio’ di cui si occupava quando era ancora un essere umano. Era un signore dedito alla protezione e alla salvaguardia del proprio paese, che dedicava gran parte del proprio tempo alla causa contro gli eretici appunto. Cio’ lo portava ad essere di fatti poco presente fra le mura domestiche, con la conseguenza che trascurava la figlioletta ed in particolare la giovane, bella moglie. Un giorno, volendo scaldare il corpo e il cuore e prendere una pausa da quelle continue repressioni, il conte fece ritorno al castello, per rivedere le sue amate. Una volta dentro, cio’ che vide fu qualcosa di raccapricciante: l’eresia aveva raggiunto anche il castello. Decine di uomini e donne, evidentemente in stato estatico, ammassati in una stanza, in un’orgia e nella venerazione di un idolo dalla testa caprina. E fra le donne, quella che piu’ di tutte appariva coinvolta nel rito era proprio la moglie. Il conte perse totalmente il controllo, cominciando ad uccidere chiunque si trovasse davanti a lui. E appena si rese conto, intorno a se’ giacevano decine di corpi dilaniati. L’unica ancora viva era la moglie che, seppur spaventata, lo sfidava a colpirla. Il conte non ne fu capace, poiche’ nonostante tutto quel dolore la amava ancora profondamente. Disperato perche’ consapevole di averla persa ed avvilito perche’ lei stessa aveva aderito a cio’ che egli aveva sempre combattuto, il conte invocò la Mano di Dio attraverso bejelit. Desiderò fuggire da quel dolore soffocante, chiese ai 4 ( Phemt non era ancora fra di essi ) di porre fine a quel male. Gli arcidemoni gli offrirono un corpo immortale in cambio della moglie, il conte accetto’. Qui vediamo il motivo della particolare forma che assume da apostolo, quasi un incrocio fra una lumaca senza guscio e un verme, come a simboleggiare il suo essere viscido, codardo, debole e insignificante, incapace di uccidere la donna con le sue mani, ed altrettanto incapace di sopportare il male; tanto meschino da accettare di perdere la cosa a lui piu’ cara, piuttosto che continuare quell’agonia.
Tale episodio fu tenuto nascosto a tutti. Da quel giorno il conte segregò la figlioletta Teresia nella sua stanza, proibendole ed impedendole di uscirne; la motivazione che adduceva era il fatto che i tempi erano troppo pericolosi perche’ lei rischiasse di uscire. La verita’ era che il conte avrebbe fatto di tutto purche’ la figlia non venisse mai a sapere di quel terribile passato, non desiderava di certo che Teresia scoprisse qual era la reale natura del padre. Il conte si lascio’ quindi possedere dal male, finendo per torturare e divorare esseri umani per puro divertimento. Vargas ( ex medico del castello ) racconta che egli si divertiva a scarnificare uomini e donne nella camera delle torture, usava amputarne gli arti per poi divorarli davanti agli occhi dei prigionieri.
Durante lo scontro con Gatsu pero’, accade tutto cio’ che il conte temeva. Si tratta di un combattimento molto impegnativo per il guerriero nero, che arriva tra l’altro a perdere i sensi in seguito ai numerosi e possenti colpi incassati. Gli attacchi del conte nella forma di apostolo vengono sferrati essenzialmente attraverso la parte bassa del suo corpo che puo’ muovere ( non molto agilmente in realtà ) a mo’ di grossa frusta.
Gatsu lo uccide usando prima Teresia come scudo umano suscitando incertezza e paura nell’avversario, poi colpendolo con un colpo di cannone e decapitandolo con l’ammazzadraghi. In seguito infierisce sulla testa con la propria daga.
La Mano di Dio da’ quindi al conte un’ultima possibilità: la sua sopravvivenza in cambio di Teresia. Rifiuterà e verra’ infine condotto nel baratro dei dannati.

Clicca sulle immagini sottostanti per ingrandirle.

Conte in forma umana seduto sul trono.
Primo piano durante il periodo delle repressioni.
Laterale destro del conte in forma di apostolo.
Laterale sinistro in forma di apostolo.
       
Primo piano del volto in forma di apostolo.
Laterale ravvicinato con dettaglio sulla bocca.
Dettaglio bocca.
Frontale complessivo.
 
 
 
Documento senza titolo

 

BerserkRealm } Online dal 2000. Versione 6.4. Ottimizzato per Internet Explorer 6.0 ( o superiore ) o Firefox 1.5.0.1 ( o superiore ). Le immagini mostrate in questo sito appartengono a K. Miura ed Hakusensha, e tutto il materiale presente in questo sito e' mostrato a scopo divulgativo/pubblicitario. Non e' intesa nessuna violazione di copyright. La riproduzione totale o parziale della grafica o dei contenuti di questo sito e' assolutamente vietata, cosi' come ogni azione di mirroring o di leeching. Unreal Factor webdesign.