Berserk Realm - reloaded
Home Page  |||   Forum   |||  English Version   |||   Affiliazioni & MDF  |||   Mail BerserkRealm  |||   Links
menu
Documento senza titolo  
> APOSTOLI <
:: Bejelit
:: Conte
:: Koca
:: Lucine
:: Wiald
:: Zodd
 
 
Documento senza titolo
 
:: Affiliati 
 
:: Segnalato da 
 
 

 
Approfondimenti > Apostoli > Zodd L'Immortale
 
 
Zodd ( soprannominato “L’Immortale” o anche “Nosferatu” per via delle sue incredibili gesta in battaglia ) e’ un guerriero di razza, sicuramente il piu’ potente ( in quanto a forza bruta ed abilita’ in combattimento ) fra tutti gli altri apostoli suoi simili, ed anche il piu’ importante, se ipotizziamo una sorta di gerarchia fra questi esseri demoniaci. Nulla e’ mai trapelato riguardo il suo passato umano, ma si sa che qualcosa lo unisce in qualche modo al Cavaliere del Teschio, non si sa se nella vita spettrale o nella precedente. Sta di fatto che Zodd da sempre considera il Cavaliere del Teschio come la sua nemesi, ricercando continuamente lo scontro con lui. Pare tra l’altro nutrire una sorta di rispetto/stima nei confronti del suo nemico, dimostrata dalla lealta’ che mostra nei combattimenti contro il Cavaliere.
Particolare e’ anche il rapporto con Gatsu, che si scontra per la prima volta con lui all’eta’ di 18 anni, in occasione di una battaglia che coinvolge anche la Squadra dei Falchi. Zodd resta stupito dalla incredibili doti combattive di Gatsu, assolutamente incredibili per un essere umano. Ne segue quindi i movimenti, salvandogli addirittura la vita tempo dopo ( nel duello contro Bascon, quando la spada del guerriero nero si spezza e Zodd gli lancia la sua permettendogli di abbattere il suo nemico ).
Nella sua forma umana, Zodd non e’ particolarmente diverso dagli altri apostoli, eccezion fatta per la statura e la mole, sicuramente maggiori rispetto a quelle di un comune guerriero. Da umano utilizza come arma principalmente le sciabole, ovviamente di dimensioni notevoli, in genere forgiate dal popolo dei kushan e quindi particolarmente resistenti, dotate di grandissima potenza e di notevole cura per i dettagli dal punto di vista artistico. Sono in effetti delle armi esteticamente molto belle e ricercate nella rifinitura,. L’abilita’ in combattimento di Zodd in questa sua forma e’ devastante: da 300 anni l’Immortale si lancia nella mischia delle guerre piu’ disparate, solo per soddisfare il proprio desiderio di combattere, la sua incessante necessita’ di scontrarsi con avversari sempre piu’ forti. Ed in genere un grande sentimento di delusione e insoddisfazione va ad abbracciare il cuore di Zodd, che non trova nei comuni mortali stimoli sufficienti per divertirsi ( Gatsu e’ un’eccezione ). Anche per questo motivo e’ alla continua ricerca del Cavaliere del Teschio, l’essere in grado di tenergli testa e probabilmente anche di superarlo in abilita’.
Nella sua forma demoniaca, Zodd assume le sembianze di un gigantesco essere alato dalla forma taurina; la forza bruta aumenta in modo esponenziale, cosi’ come la sua resistenza agli attacchi. Non utilizza piu’ la sciabola per sferrare i suoi colpi, ma fa uso del suo corpo, in particolare delle possenti braccia, degli artigli, della coda, delle zanne e delle corna.

Clicca sulle immagini sottostanti per ingrandirle.

Suggestiva immagine di Zodd.
Primo piano del volto di Zodd in forma umana.
Una scena del primo combattimento contro Gatsu: evidente la brutalita'.
La prima sciabola usata da Zodd nel manga.
       
Zodd in forma taurina.
Gli artigli di Zodd e le dimensioni delle zampe.
La crudele e possente dirompenza del mostro.
Zodd con le ali spiegate.
 
 
 
Documento senza titolo

 

BerserkRealm } Online dal 2000. Versione 6.4. Ottimizzato per Internet Explorer 6.0 ( o superiore ) o Firefox 1.5.0.1 ( o superiore ). Le immagini mostrate in questo sito appartengono a K. Miura ed Hakusensha, e tutto il materiale presente in questo sito e' mostrato a scopo divulgativo/pubblicitario. Non e' intesa nessuna violazione di copyright. La riproduzione totale o parziale della grafica o dei contenuti di questo sito e' assolutamente vietata, cosi' come ogni azione di mirroring o di leeching. Unreal Factor webdesign.